“Subacquea per tutti”, Agropoli dalla parte dei disabili

“Subacquea per tutti”, Agropoli dalla parte dei disabili

Il 1 giugno 2021 partirà  il progetto “Subacquea per tutti”, dedicato alle persone diversamente abili.  Qualche mese fa Il Comune di Agropoli ha stipulato una convenzione con il Diving Yoghi di Vincenzo Borrelli Il progetto “Subacquea per tutti” promuove eventi che permettono un’esperienza nuova per i ragazzi diversamente abili avvicinandoli ad uno sport per loro inusuale ma dall’alto valore formativo fisico e socio-culturale.  L’obiettivo è migliorare, nell’ambito del territorio comunale, il modo di fare attività sportiva per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone diversamente abili.

«Lo sport – evidenzia il sindaco Adamo Coppola – attraverso i suoi valori, è primario veicolo di promozione umana e, nella sua più moderna e ampia visione, è ritenuto non solo svago, ricreazione o divertimento ma anche benessere fisico e psicologico».

«Un corso – afferma l’assessore Maria Giovanna D’Arienzo – che tende a fornire nuovi stimoli ai diversamente abili. La subacquea, e quindi il mare, è un mezzo per accrescere l’autostima e non solo. In acqua vengono annullati confini e barriere, che purtroppo persistono nella vita di tutti i giorni».

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.