Stagione 2021: il boom del Cilento

Stagione 2021: il boom del Cilento

E’ più di un anno e mezzo che il mondo intero è in ginocchio, in particolare il settore del turismo. Quarantene, chiusure delle attività, coprifuochi, colori delle regioni, Dpcm, Ddl, vaccini…non è solo una questione economica (e già questo è molto grave), ma sta diventando anche un problema “mentale”. Stili di vita sballati e completamente diversi dalla normalità, per non parlare delle varie pressioni che, quotidianamente, comportano tali cambiamenti. La gente vuole tornare a vivere!

Osservando questi ultimi mesi, con l’aumento dei vaccini e il ridimensionamento delle restrizioni, un numero importante di persone sta iniziando ad uscire per “riprendersi” alcuni attimi di libertà. Ciò fa pensare che, anche per la stagione 2021, gli italiani avranno voglia di riscoprire le proprie città, favorendo un turismo domestico, come è avvenuto l’estate scorsa, quando, proprio nel Cilento, si è registrato un numero importante di presenze. Il Cilento, in particolare, sarà la meta più richiesta, non solo per le prenotazioni che stanno già arrivando, non solo per le presenze che si stanno già riscontrando negli ultimi weekend, non solo per la riconferma delle bandiera blu, con il mare più pulito d’Italia, non solo per la Dieta Mediterranea, non solo per i Patrimoni dell’Unesco e i paesaggi che ne fanno parte, ma anche perchè è un territorio che risponde perfettamente alle esigenze del turista “covidfree”.

Tanti spazi, prezzi modici, numerose attività da svolgere individualmente, servizi turistici efficienti, trasporto integrato (alta velocità e metrò del mare), condizioni metereologiche ottimali, presenza di numerosi appartamenti in periferia, insomma tutto ciò che oggi si richiede per una vacanza perfetta.

C’è una voglia di ritornare alla normalità e il Cilento sta rispondendo bene, rispettando le norme vigenti garantendo, così, serenità ai visitatori.
L’estate è alle porte, gli operatori “hanno ripreso” le loro attività, le realtà turistiche si stanno organizzando per garantire i servizi, i comuni sono pronti a proporre città ancor più accoglienti, funzionali e pulite, e i cittadini, finalmente, a poter riveder le stelle.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.