La polisportiva Santa Maria e Legambiente Campania insieme per garantire la pulizia delle spiagge

La polisportiva Santa Maria e Legambiente Campania insieme per garantire la pulizia delle spiagge

Tra i volontari anche Michele Buonomo, probabile nuovo Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Domenica 16 Maggio la scuola calcio elite della Polisportiva Santa Maria ha aderito all’iniziativa nazionale “Spiagge e Fondali Puliti”, promossa da Legambiente. I giovani del club giallorosso hanno pulito le spiagge di Marina Piccola, dell’approdo “Le Gatte” e del Pozzillo. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castellabate, è stata organizzata in collaborazione con Legambiente Campania e il locale circolo di Legambiente.

« Valori, come la difesa e la tutela dell’ambiente la valorizzazione del territorio, sono importantissimi, specialmente per un paese come il nostro che fondamentalmente vive di turismo» ha commentato Rosario Baldi, tecnico dell’Attività di Base, che ha accompagnato i bambini durante le attività di pulizia.

Presente, insieme ai bambini, anche Michele Buonomo del Direttivo nazionale di Legambiente, potenziale nome per la carica da nuovo Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Valle di Diano e Alburni.

Nella giornata dedicata all’ambiente ha voluto dare il suo contributo, scendendo tra la gente e aiutando i numerosi bimbi coinvolti nell’iniziativa in uno scenario davvero incantevole. Il gesto è stato molto apprezzato dai presenti.

«I mister, gli allenatori di calcio, soprattutto delle squadre giovanili, devono diventare degli educatori ambientali popolari, nel senso più nobile del termine – afferma Buonomo – Per questo mi fa particolarmente piacere oggi questo connubio tra la Polisportiva Santa Maria e Legambiente e credo che sia un messaggio importante anche per tante altre realtà. Infatti, noi vorremmo andare oltre, vorremmo appunto creare la prima la prima scuola calcio sostenibile del nostro Paese, che possa essere ancora una volta un bell’ esempio che parte dal sud e si può diramare in tutta Italia».

Nessun commento sulla sua probabile nuova nomina, la sua azione politica è stata sempre segnata dai fatti più che dalle parole. In questi giorni si saprà a chi sarà affidata la presidenza del Parco.

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.