La piazzetta del borgo “rimane” della città di Agropoli

La piazzetta del borgo “rimane” della città di Agropoli

Si chiude una volta per tutte la vicenda relativa alla piazzetta contesa adiacente la Porta Bizantina di accesso al centro storico di Agropoli.

 Il prof. Vincenzo Pepe, uno dei residenti del posto, chiude le polemiche. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ho invitato i diversi condomini che insistono sulla piazzetta prospiciente la porta di Agropoli a rinunciare all’azione giudiziaria, indipendentemente dalle rivendicazioni giuridiche onde far prevalere solo l’interesse pubblico. Per quanto mi riguarda ho sempre lavorato per la collettività e lo testimoniano le tante iniziative di alto profilo culturale tese a valorizzare e promuovere il territorio; in sinergia con l’amministrazione comunale continuerò in questo lavoro a beneficio della comunità di cui sono stato amministratore locale superando i tanti ostacoli che invece di scoraggiarci ci aiutano ad avere più forza e più passione”.

In passato si era aperta una polemica in cui, alcuni cittadini avevano lamentato la presenza di un cancello, a chiusura della piazzetta, prontamente fatto rimuovere dai Vigili urbani, in secondo luogo, in seguito al contenzioso che era stato promosso da alcuni residenti del posto, si era accesso un dibattito sui social sulla proprietà del bene pubblico. Tutte polemiche che ora vengono ad essere stemperate dalla dichiarazione del Presidente Nazionale di FareAmbiente.

Un lieto fine a vantaggio dell’intera comunità.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.