Sono oltre 300 gli operatori turistici vaccinati presso l’hub ubicato in località porto di Marina di Camerota con il monodose Jhonson & Jhonson. La macchina organizzativa, coordinata dal sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta e dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione dei medici del distretto sanitario Sapri/Camerota, il personale dell’Asl, la Croce Gialla di Camerota e la protezione civile comunale.
«Siamo andati avanti fino alle 21.00 – dichiara l’assessore Teresa Esposito – è stato fatto un lavoro certosino di raccolta dati, di elenchi e di divisione di tutti i prenotati in gruppi in base all’età. Ci saranno altre giornate come queste. Camerota sarà sicura e protetta per affrontare al meglio l’estate che è ormai alle porte».
«Un sentito ringraziamento va a tutte le persone che in prima linea si sono impegnate affinchè questa giornata si concludesse nel migliore dei modi e soprattutto inoculando oltre 300 dosi – aggiunge il primo cittadino Scarpitta -. Il vaccino è la speranza. Dobbiamo andare avanti con fiducia. Il nostro territorio è già proiettato verso l’estate, lo dimostrano i fine settimana ricchi di presenze. Le vaccinazioni mettono in sicurezza la comunità e gli ospiti. La settimana prossima un’altra tranche corposa di operatori sarà immunizzata».
Lascia un commento