Giorgione nel Cilento: grande visibilità per l’intero territorio

Giorgione nel Cilento: grande visibilità per l’intero territorio

Giorgio Barchiesi, in arte “Giorgione”, è un conduttore televisivo, scrittore, gastronomo e ristoratore italiano. Negli ultimi giorni, come hanno confermato anche le centinaia di foto pubblicate sui social dalle persone, ha raggiunto vari comuni del Cilento per girare alcune puntate per il noto programma Sky: “Giorgione in cammino”. Ha deciso, infatti, di dedicare ben cinque puntate al Cilento.

Il format della trasmissione è destinato alla scoperta di itinerari da vivere a piedi o in bici, e di idee e proposte per immergere il turista di passaggio nella realtà che attraversa: produttori, ristoratori, gastronomie locali e la loro offerta. Un vera e propria promozione dei prodotti tipici, delle eccellenze, ma soprattutto dei meravigliosi paesaggi che contraddistinguono questo territorio.

Giorgione non solo darà la possibilità di scoprire il territorio, gli scorci, gli attrattori turistici, ma, con le sue doti da chef, trasformerà i prodotti di eccellenza cilentana in ricette particolari.

Mare, territorio, cibo, personaggi, storia, cultura, queste puntate saranno un vero e proprio lancio turistico per la nostra terra che merita, in tutto e per tutto, di ospitare trasmissioni di livello nazionale. Non ci resta che aspettare l’uscita delle puntante su Gambero Rosso – Sky Italia, indicativamente per metà luglio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.